T.R. Knight – L’attore gay di “Grey’s Anatomy”
T.R. Knight è l’attore omosessuale del telefilm cult medico-drammatico “Grey’s Anatomy”, in onda su Italia 1. Vediamo di sapere qualcosa in più sul suo conto.
Nel telefilm veste i panni del Dr. George O’Malley, per il quale ruolo ha ricevuto numerose nominations agli Emmy Awards e ai Satellite Awards, vincendo però solo un Screen Actors Guild Award come parte del cast del popolare serial. Il suo primo film è stato l’indipendente “Garmento”, seguito poi dalla commedia “The Last Request”, mentre il suo primo ruolo televisivo era nella sitcom americana “Charlie Lawrence”.
In tutti questi anni, ha avuto parti minori e ottenuto apparizioni in: “Frasier”, “Law & Order – I due volti della giustizia” e “C.S.I. – Scena del crimine”.
Ha lavorato persino a Broadway accaparrandosi una nomination ai Tony Awards per “Rumori fuori scena” e per il “Tartuffe”, ma ha ottenuto ancora più successo nello spettacolo off Broadway “Scattergood”, dove ha ricoperto uno splendido ruolo drammatico che secondo molti critici del settore gli spalancherà ancora più porte di quelle che ha già aperto!
F.S. Frau