Tony Maiello “Ama Calma” il suo primo Ep dopo XFactor
Sentiremo davvero molto parlare di lui, di Tony Maiello, quarto classificato alla prima edizione di Xfactor e adesso pronto a scalare le classifiche con “Ama Calma”.
Come dice la Maionchi “Sentirete molto parlare di Tony Maiello“. Il singolo “Ama Calma“, tratto dall’omonimo Ep in uscita il prossimo 22 maggio si può già ascoltare in anteprima sul Myspace di Tony.
Lui è sempre più bello (e per noi è la fotocopia di Nick Kamen !!). Look rifatto e curato, dimagrito e con quello sguardo che ti buca l’anima: secondo noi Tony sarà il re incontrastato dell’estate 2009.
“Ama Calma” è un EP in cui RNB e pop si fondono creando un suono del tutto innovativo. L’EP sarà disponibile a partire dal 22 maggio, in tutti i negozi di dischi e librerie la Feltrinelli.
Tony Maiello nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo del 1989. Il suo istinto verso la musica e spettacolo si vede subito. A 16 anni decide di non voler più solo cantare, ma sente di dover scrivere. Comincia così il percorso alla ricerca del suo stile: ascolta tutto ciò che si trova in giro. Considera artisti come Brian Mcnight, Craig David, Nejo, Timbaland e Timberlake, i suoi maestri virtuali.
La ricerca va avanti: vuole trovare una fusione perfetta tra Pop & R n B. Così scrive, scrive e scrive. Il suo contatto con la discografia nasce per caso. Nel Gennaio 2008 si trova a Roma e sente parlare di X factor. Decide di provare. I provini procedono, supera tutti i traguardi fino ad arrivare al bootcamp della Maionchi, che lo porterà con sé nei 5 finalisti delle selezioni della sua categoria. L’avventura a X factor dura fino all’ultima puntata, arriva quarto. Tony firma il suo primo contratto discografico con Non ho l’età, l’etichetta discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno.
Ecco il team che ha lavorato con lui alla realizzazione del disco: Fabrizio Ferraguzzo (Raguk),Roberto Cardelli, e Ron I due primi singoli inoltre sono stati arrangiati da uno dei nuovi e più promettenti arrangiatori sulla scena musicale italiana: Big Fish.
Foto| Myspace Tony