Tony Effe ce l’ha bello l’arnese che ci mostra sui social
Tony Effe: conosciuto anche come Nicolò Rapisarda, è un noto rapper italiano nato nel 1991 ed è parte del gruppo musicale chiamato Dark Polo Gang1. Questo gruppo, originario di Roma, ha segnato una tappa importante nella musica rap in Italia.
Tony Effe e i suoi compagni di gruppo, Wayne Santana e Pyrex, sono arrivati alla ribalta senza l’aiuto di una major, producendo brani musicali e videoclip in maniera autonoma attraverso la loro etichetta discografica indipendente, Triplosette Entertainment. La quasi totalità delle loro pubblicazioni è realizzata dal DJ producer italiano Sick Luke, che collabora con il gruppo.
Nel 2015, la Dark Polo Gang ha pubblicato il primo mixtape intitolato Full Metal Dark, seguito da tre mixtape individuali: Crack musica di Tony Effe, Succo di zenzero di Wayne e The Dark Album di Pyrex. Nel 2017, hanno lanciato l’album Twins, che ha debuttato in vetta alla Classifica FIMI Album. Nel 2018, hanno firmato il loro primo accordo con una major, la Universal Music Group, sotto la quale è uscito l’album di Dark Side, interamente prodotto da Sick Luke e chiamato Sick Side. Sempre nel 2018, è stata pubblicata una docu-serie basata sulla storia e la vita quotidiana del gruppo romano, prodotta da TIMvision.
Fondamentale è stata la dipartita dal gruppo di Dark Side, che ha deciso di intraprendere una carriera solista. Nonostante ciò, la Dark Polo Gang ha continuato a produrre musica e nel 2018 è uscito l’album Trap Lovers, il primo senza Dark Side. Questo album ha ottenuto un buon successo in Italia, con brani come Cambiare adesso e British certificati rispettivamente doppio disco di platino e disco di platino.
Se vuoi ascoltare uno dei singoli di Tony Effe, ti consiglio di dare un’occhiata al video di BOSS su YouTube.
Se invece ti interessa il suo arnese possiamo dire che Tony Effe non si è risparmiato sui social! Ecco la foto.
SEGUICI SU TELEGRAM PER ALTRE FOTO COME QUESTA
Leggi anche: