Tomy Dunster
Es la historia de… de Tomy Dunster!
Sì, non ho sbagliato. Non si scrive con due “M”, ma solo con una.
Come? Chi è?!? Mmm, qui vi devo aggiornare.
Parlo con un mio caro amico portoghese e gli chiedo (sempre in portoghese) quale sia il suo attore preferito e il ragazzo in questione afferma sicurissimo: «Tomy Dunster».
Mai sentito nominare. Ma nonostante la mia vita frenetica e piena di impegni (…), fra un salto della quaglia e 4 capriole in padella Findus, riesco a trovare qualche notizia su questo interprete (grazie Google!!!). Vi dirò, il ragazzo sta poco sotto i riflettori. Ha un volto leggermente grezzo e l’aria da paesano meridionale… Il corpo è… “scoraggiato”, perché, diciamolo si vede di meglio nel piccolo e nel grande schermo.
Cerco qualche notizia “CUL”turale su di lui e scopro che è di chiara matrice latino-americana e che ha recitato nella gloriosa soap opera statunitense “All my children” nel ruolo di Juan Pablo Renato Ruiz de Vasquez (no, voglio dire, sceneggiatori, un nome più corto, no!??!), ma solo per dieci puntate. Poi si è ritrovato accanto ai premi Oscar Helen Mirren e Cuba Gooding Jr. ne “Shadowboxer” che è l’unico film che ha fatto. È sposato (quindi è etero) e ha una figlia.
Non so come reciti, ma se questo è il suo attore preferito, in fatto a gusti non ci sta proprio dentro!