Tomb Raider Underworld – Siete pronti per una nuova avventura con Lara Croft?
Lara Croft è alla ricerca di sua madre, fra paesi nordici, Inghilterra e luoghi mitologici e leggendari…
Nome: Tomb Raider Underworld. Genere: Avventura. Sviluppatore: Eidos. Produttore: Eidos. Uscita: inverno 2008. Prezzo: 64,90 euro. Testi: italiano. Parlato: inglese. Giocatori: 1. On-line: 0. Sito: www.tombraider.com.
La Eidos ha finalmente lascito trapelare alcune notizie riguardanti l’ultimo gioco della serie “Tomb Raider”, il cui titolo è “Tomb Raider Underworld”.
Lara dovrà esplorare i paesaggi mediterranei e le rovine di Atlandite in cerca del martello di Thor che le permetterebbe di accedere ad Avalon, dove si trova la madre.
L’elemento altamente innovativo è il sistema di adattamento alle abilità del giocatore che gli consentirà di vivere l’avventura secondo le proprie esperienze. In pratica, se si utilizza molto spesso un’abilità nel gioco (come lo sparare o lo scalare) automaticamente il computer farà in modo di sfruttare queste capacità nella storia.
È presente nel videogame il nuovo “ping radar”, una sorta di radar che Lara utilizzerà per trovare dei passaggi segreti che potrebbero non essere visibili immediatamente, più nuovi gadget che la nostra eroina utilizzerà per proseguire nella trama, come ad esempio le “bombe sticky a distanza”, delle bombe telecomandate.
Nonostante la storia un po’ senza senso, il videogame promette di essere il migliore nel comparto grafico e sonoro.
Andrea