Tom Daley splendido in costume con un amico annuncia il ritorno alle Olimpiadi
Il leggendario tuffatore inglese è stato ufficialmente incluso nella squadra britannica di tuffi per le imminenti Olimpiadi di Parigi. Nato nel 1994, Tom Daley parteciperà alla sua quinta Olimpiade consecutiva, un record storico per il Regno Unito nel settore dei tuffi. Nessuno come Daley, che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 a soli 14 anni, alle Olimpiadi di Londra nel 2012, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, vincendo complessivamente una medaglia d’oro e tre di bronzo.
Dopo il suo primo storico oro in Giappone, Daley ha preso una lunga pausa di due anni per stare vicino ai suoi due figli, Robert Ray e Phoenix Rose. Tuttavia, da sei mesi Tom è tornato più competitivo che mai, deciso a concludere la sua carriera a Parigi nel migliore dei modi.
Al suo fianco ci sarà Noah Williams, 23enne con cui ha recentemente vinto un argento ai campionati del mondo e una medaglia d’oro in una competizione di Coppa a Berlino nella gara di piattaforma sincronizzata da 10 metri. Matty Lee, con cui Daley ha conquistato l’oro olimpico a Tokyo, non sarà presente a Parigi a causa di un intervento chirurgico alla colonna vertebrale.