The History of Sound: ecco quando il gay romance di Paul Mescal e Josh O’Connor è pronto a fare la sua anteprima mondiale
Dal 2021, gli appassionati di film LGBTQIA+ attendono con ansia l’uscita del prossimo film gay romantico con Paul Mescal e Josh O’Connor.
Diretto da Oliver Hermanus, The History of Sound è basato sul romanzo vincitore del Pushcart Prize di Ben Shattuck, una raccolta di 12 racconti ambientati in tre secoli che esplorano i modelli generazionali di amore e perdita.
Il racconto che dà il titolo al film segue due giovani uomini, all’ombra della Prima Guerra Mondiale, determinati a registrare le vite, le voci e la musica dei loro connazionali americani. Lionel (Mescal) e David (O’Connor) iniziano a registrare gli eventi, innamorandosi nel frattempo.
Negli ultimi anni, i dettagli relativi all’uscita del film sono rimasti avvolti nel mistero. Nel giugno 2024, Hermanus ha dichiarato ad Awards Watch che intendeva completare il progetto prima del Festival di Cannes del 2025.
“Venezia l’ha chiesto, ma non è ancora pronto. Abbiamo un sacco di musica da creare”, ha spiegato prima di rivelare che i due protagonisti, Paul Mescal e Josh O’Connor, “cantano, e il punto è tutto nel suono”.
Fortunatamente, la dichiarazione di Hermanus non è stata vana. Il 10 aprile, il delegato generale di Cannes Thierry Frémaux e la presidente Iris Knobloch hanno confermato che “The History of Sound” sarà presentato in anteprima mondiale all’evento di quest’anno, secondo quanto riportato dal Guardian.
Tra i film in cartellone ci saranno anche The Phoenician Scheme di Wes Anderson, l’esordio alla regia di Scarlett Johanssen Eleanor the Great e Eddington di Ari Aster .
Questo entusiasmante nuovo aggiornamento arriva qualche mese dopo l’annuncio di Variety che la piattaforma di streaming e distributore Mubi si è aggiudicata i diritti nordamericani di The History of Sound.
Per quanto riguarda l’uscita internazionale del film, l’agenzia di stampa ha confermato che la distribuzione sarà affidata a Focus Features e Universal Pictures International.
In una dichiarazione , il regista Hermanus ha affermato di essere “emozionato” per il coinvolgimento dei tre distributori in The History of Sound.
“Questo film è un progetto che mi appassiona davvero. È parte della mia vita e di quella di Paul Mescal e Josh O’Connor da cinque anni, e non potrei essere più entusiasta di aver trovato partner come MUBI in Nord America e Focus e UPI a livello internazionale“, ha dichiarato alla testata giornalistica.
Anche se l’uscita del film è ancora lontana, Hermanus ha svelato l’alchimia elettrica tra O’Connor e Mescal in un’intervista con GAY TIMES.
“Sono fantastici. Voglio dire, sono grandi amici e vanno d’accordo. Adorano lavorare insieme. Questa è la loro prima volta, sembra proprio la cosa giusta “, ha rivelato mentre promuoveva la sua miniserie Mary & George.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su The History of Sound.
Leggi anche: