“The Art of Attentiveness”, spettacolari installazioni luminose da Londra a Milano
“The Art of Attentiveness”, un grande progetto itinerante dedicato all’attenzione tra le persone: ideato dall’artista Gerry Hofstetter e supportato da SWISS, prevede una serie di spettacolari installazioni luminose nelle principali città europee.
Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Austria ed Italia: sono questi i Paesi scelti per ospitare le coreografie di luce e immagini create da Gerry Hofstetter.
La prima tappa è stata Londra, dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS hanno contribuito a creare una grande opera d’arte sulla facciata dell’Osservatorio Reale di Greenwich.
A Londra è seguita Amburgo, dove l’installazione luminosa ha animato la celebre facciata del Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten. Visibile da lontano, l’opera artistica ha invitato i passanti a rallentare il ritmo frenetico per ricordare il valore dell’attenzione e soffermarsi ad ammirare l’eccezionale spettacolo.
Sarà poi la volta di Vienna, Parigi, Barcellona e, nel mese di marzo 2015, Milano, prima della maestosa installazione conclusiva che avrà luogo in Svizzera e raccoglierà sguardi provenienti da tutta Europa, per dare un importante segno del bisogno di maggiore attenzione fra le persone.