Temptation Island Vip è un disastro inizia e finisce troppo tardi
Temptation Island Vip è un disastro inizia e finisce troppo tardi. La verità? Temptation Island Vip ci piace perchè ogni tanto ci diverte essere voyeur però c’è un limite a tutto. L’ultima puntata dello show di Canale 5, quella andata in onda il 7 ottobre 2019, è iniziata alle ore 22, dopo una buona mezz’ora di pubblicità (tra anteprima Temptation e sponsor vari) ed è terminata intorno all’1 di notte. Un disastro, una maratona che ci ha sfiancato e che non tolleriamo più.
Temptation Island Vip è un disastro inizia e finisce troppo tardi
Può un programma in prima serata su Canale 5 iniziare alle ore 22? Può il preserale, parliamo di Striscia la notizia, durare per più di un’ora? Possiamo sorbirci, tra la fine di Striscia e l’inizio di Temptation, ben 20 minuti continui di pubblicità e sponsorizzazioni? No, non possiamo perchè noi, il martedi, dobbiamo andare a lavorare o a scuola e ci resta davvero difficile pensare di dover restare svegli fino a tarda notte per conoscere l’esito di “alcuni sentimenti” che il giorno dopo leggiamo comodamente sul web o sui social. Capiamo perfettamente le esigenze commerciali di rete ma quando queste superano le esigenze degli utenti e degli spettatori allora si travalica il limite del rispetto.
Ma, molto probabilmente, questa nostra considerazione non significa niente visto che la puntata del 7 ottobre di Temptation ha fatto il record di ascolti. Ma quanto gente c’è in Italia che il martedi non c’ha niente da fare?
Record di Ascolti per Temptation Island del 7 ottobre 2019
Ieri, su Canale 5, nuovo record di ascolti per “Temptation Island Vip” condotto da Alessia Marcuzzi. Il programma è leader assoluto della prima serata con 20.3% di share e 3.256.000 spettatori. Salda leadership anche sul target commerciale: 24.02% di share.
Il docu-reality ha toccato picchi del 36.95% di share e 4.317.000 di telespettatori. Ottimo risultato anche sui giovanissimi: il 36.7% di share sul target 15-19 anni.
Da segnalare, inoltre, il formidabile successo di visione della trasmissione sui device digitali. “Temptation Island Vip”, solo nell’ultima settimana (quella successiva alla messa in onda della quarta puntata) ha totalizzato: 17.9 milioni di minuti complessivi e un totale di oltre 1 milione e 125 mila video visti. Un risultato che corrisponde a 115.000 mila dispositivi collegati con “Temptation Island” nel minuto medio.