Suor Paola malattia causa morte Lazio in lutto per la suora della Tv


Suor Paola, nota tifosa della Lazio e figura popolare del programma televisivo “Quelli che il calcio,” è morta all’età di 77 anni a causa di una malattia terminale che l’aveva afflitta per mesi. La sua morte è stata annunciata da Guido De Angelis durante una serata dedicata a Giorgio “Long John” Chinaglia.

Suor Paola, il cui nome di battesimo era Rita D’Auria, era nata a Roccella Jonica e si era trasferita a Roma all’età di 20 anni. Era una figura molto amata e rispettata per il suo impegno sociale, in particolare attraverso l’associazione So.Spe (Solidarietà e Speranza), che aiutava detenuti, vittime di violenza e persone in povertà.

La sua passione per la Lazio e la sua partecipazione a “Quelli che il calcio” dal 1993 al 2005 l’avevano resa una celebrità televisiva. La squadra e i tifosi della Lazio hanno espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa, ricordandola come un simbolo di passione e dedizione.

Quali sono stati i progetti più importanti di Suor Paola

Suor Paola, nota per il suo impegno sociale e la sua passione per la Lazio, ha sviluppato diversi progetti importanti nel corso della sua vita. Ecco alcuni dei più significativi:

  1. : Fondata nel 1998, questa associazione onlus si occupa del sostegno e del recupero di persone vittime di violenze e povertà. Suor Paola ha dedicato molto tempo e risorse a questo progetto, che è diventato un punto di riferimento per molti in difficoltà.

  2. : Suor Paola ha anche guidato un gruppo di volontari che si occupavano di cercare e aiutare persone senza tetto, spesso trovate sotto i ponti o in zone isolate lungo il Lungotevere a Roma.

  3. : Ha organizzato diversi eventi di beneficenza, come quello al Gran Teatro di Saxa Rubra nel 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone e ha contribuito a raccogliere fondi per cause sociali.

  4. : Suor Paola ha anche lavorato con la squadra di calcio Lazio su progetti che combinavano sport e beneficenza, utilizzando la sua popolarità per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica su cause importanti.

Suor Paola ha sviluppato diversi progetti legati allo sport, in particolare attraverso la sua collaborazione con la Lazio e altre iniziative benefiche. Ecco alcuni dei progetti più significativi:

  1. : Suor Paola ha lavorato con la S.S. Lazio e PlanetPay365 per offrire a undici bambini provenienti da case famiglia gestite dalla sua onlus So.Spe la possibilità di partecipare ai Summer Camp della Lazio. Questo progetto ha fornito ai bambini un’esperienza sportiva e formativa unica.

  2. : Suor Paola è stata il Presidente Onorario della Nazionale Italiana Suore di Calcio, una squadra composta da suore di diverse congregazioni che partecipano a eventi calcistici benefici. Questo progetto ha contribuito a sensibilizzare su temi sociali e a raccogliere fondi per cause benefiche.

  3. : Suor Paola ha organizzato e partecipato a diversi eventi di beneficenza in collaborazione con la Lazio, utilizzando lo sport come strumento per raccogliere fondi e promuovere valori di solidarietà.



Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings