Stephen Dorff e Sofia Coppola: TuttoUomini alla Mostra del cinema di Venezia per “Somewhere”
La 39enne regista Sofia Coppola, figlia di Francis, al Lido per presentare il suo “Somewhere”. Ecco le nostre foto.
Successo per il film, successo per lei e per i suoi attori: stiamo parlando di “Somewhere“, per la regia di Sofia Coppola al Lido di Venezia con gran parte del cast del film.
Variety, che loda principalmente l’interpretazione di Stephen Dorff, scrive di Somewhere: “rimarrà frustrato chi ama le trame complesse e le emozioni forti, ma piacerà a chi ama la delicatezza e la leggerezza”. Dal canto suo la Coppola dichiara “Penso di essere partita dal desiderio di parlare di Los Angeles, e al momento vivevo a Parigi. Pensando a Los Angeles, mi è venuto in mente questo personaggio, interpretato da Stephen Dorff, e poi ho voluto farne un ritratto e tutto ha preso forma da lì. Il personaggio di sua figlia è venuto in seguito, e si è evoluto nella storia padre/figlia”.
La trama del film.
Johnny vive a Hollywood nel leggendario conturbanteel Chateau Marmont. Se ne va in giro sulla sua Ferrari e casa sua è un flusso continuo di ragazze e pasticche. Totalmente a proprio agio in questa situazione di torpore, Johnny vive senza preoccupazioni. Fino a quando giunge inaspettatamente allo Chateau la figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning), nata dal suo matrimonio fallito. Il loro incontro spinge Johnny a riflessioni esistenziali, sulla sua posizione nel mondo e ad affrontare la questione che tutti dobbiamo affrontare: quale percorso scegliere nella nostra vita?
ATTORI: Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Michelle Monaghan, Laura Ramsey, Robert Schwartzman, Caitlin Keats, Jo Champa, Laura Chiatti, Simona Ventura, Lala Sloatman, Amanda Anka, Erin Wasson, Alexandra Williams, Nathalie Fay, Kristina Shannon, Karissa Shannon, Silvia Bizio, Damian Delgado.
Ecco alcune immagini che abbiamo scattato al Lido.