Sponsor Grande Fratello parla il Moige e Nintendo abbandona il programma
Sponsor Grande Fratello parla il Moige e Nintendo abbandona il programma. Non c’è pace per l’edizione 2018 del Grande Fratello. Arriva il comunicato del Moige e altri sponsor non vogliono più essere associati alla trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Mai successa una cosa simile prima d’ora.
Sponsor Grande Fratello parla il Moige e Nintendo abbandona il programma
Bella Oggi, Acqua Santa Croce e adesso anche Nintendo. Il Moige apprezza e scrive:
“Esprimiamo soddisfazione per le aziende che oggi si sono espresse pubblicamente contro quanto sta avvenendo all’interno del Grande Fratello 15 e contro la tv violenta, diseducativa e volgare. Non ci fermiamo qui e rinnoviamo il nostro appello alla responsabilità a tutte le altre aziende affinché con effetto immediato ritirino gli spot e interrompano la collaborazione con la produzione di questo programma.
Riteniamo sia molto più importante legare il proprio nome ad azioni di responsabilità sociale che possano veramente aiutare i nostri figli, piuttosto che acquistare spazi pubblicitari in contesti televisivi diseducativi, violenti e volgari!
Il bullismo e il cyberbullismo sono problemi seri e complessi che non possono essere banalizzati all’interno di un format televisivo con il solo fine di incentivare la polemica e aumentare un audience cinico e barbaro. La dignità delle donne e l’educazione dei nostri figli non ha prezzo: mettiamo fine a questo disastro”
Il comunicato della Nintendo sul Grande Fratello 15
“Il nostro è un messaggio di massima trasparenza nei confronti dei consumatori. Come già espresso “stiamo valutando ogni provvedimento possibile nei confronti della produzione e di chi si è reso protagonista di tali atteggiamenti che riteniamo lesivi della nostra stessa immagine”. Ci dissociamo completamente da tali atteggiamenti”.