Spettatori interattivi con 2,6 milioni di Tweet sui programmi tv in un solo mese

Gli spettatori sono sempre più interattivi, e vogliono far sentire la loro voce anche in Tv attraverso i social network. Questo fenomeno si chiama ‘Second screen’. Nel mese di settembre gli spettatori hanno prodotto la bellezza di 2,6 milioni di tweet su programmi televisivi, cioè su quello che stavano guardando in quel momento in televisione. 

In cima alla classifica dei più twittati c’è  X Factor, che ha ricevuti il 9 ottobre 60 mila tweet, 13.300 persone che hanno pubblicato almeno un tweet e la portata dei post è stata di 3.397.000. Subito dopo X Factor  arriva ‘Che tempo che fa’ forse grazie agli U2, presenti in trasmissione.

Loading...

Il fenomeno è in continua crescita e i dati italiani sono misurati da Nielsen Twitter Tv Ratings, in base alle attività totali relative al social network in Italia, il secondo Paese di lancio dopo gli Stati Uniti.

Ogni settimana Nielsen, dati alla mano stilerà la classifica dei programmi con più audience su twitter, e saranno pubblicati sul profilo @NielsenSocialIT.

Change privacy settings