Speciale Uomo nel numero di Gennaio di “How To Spend It”

Sarà la torre più alta d’Italia: 202 metri di facciata ricurva, firmata Arata Isozaki. Un grattacielo che è una sequenza matematica, procede di sei in sei moduli, che si ripetono all’infinito verso il cielo. Da qui sopra, in una giornata di vento, si contano i tetti di Milano, rosso scuro al Castello, bianco Duomo, verde Ippodromo, e poi acciaio e trasparenza lungo i 366mila mq di Citylife.


È qui, sul tetto che è ancora un cantiere inaccessibile, dove lavora una squadra di 400 operai, che How to Spend it è salito per primo al 50° piano e per la prima volta con troupe, stylist, abiti, modelli. Un servizio di moda che è insieme un’esclusiva e un’anteprima: uno sguardo inedito su Milano, la città del Made in Italy.

Il 35mo piano è l’unico agibile (e ha ospitato la visita del progettista giapponese), al 49mo si arriva con un montacarichi, al 50mo solo a piedi. Se vagamente s’immagina la quantità di materiale necessaria per un racconto di moda (25 paia di scarpe, 20 abiti, 30 camicie, 10 borse da lavoro, 20 paia di occhiali, 15 cinture, 20 cravatte…) s’intuisce perché tutto è cominciato all’alba per finire a sera inoltrata. Il risultato di questa avventura di moda e architettura è su How to Spend It: un affascinante ed esclusivo servizio fotografico, per cogliere da una prospettiva decisamente diversa e inusuale il mood della settimana della moda maschile milanese e di Pitti Uomo.

Ed è proprio in occasione del mese della moda maschile che il magazine del lusso, fashion e lifestyle del Sole 24 Ore dedica a gennaio un numero speciale a desideri e passioni maschili. Servizi speciali per “lui”: dall’ultimo trend delle palestre dentro casa, per un home fitness in salotto dove gli attrezzi diventano complemento d’arredo, anche della casa più elegante; alle nuove “barberie specializzate” dove si trova tutto per la barba e dove farsi radere diventa un ritrovato rito di benessere; dai nuovi decanter, veri e propri capolavori di ingegneria e vetreria, con particolari equazioni per migliorare sapore del vino, tempi di consumo e persino la velocità con cui la bottiglia si svuota in una tavola di commensali, passando di mano in mano; al cashmere ad alta prestazione, più evoluto di un tessuto tecnico

Primo numero dell’anno, su How to Spend it sono da non perdere i consigli per un ottimo 2015 dati da Umberto Veronesi che spiega tutte le ragioni per cui non si può che essere razionalmente ottimisti per l’anno nuovo. Il grande oncologo e senatore sostiene che bisogna guardare l’Italia con occhi molto positivi: per parametri di benessere e qualità della vita, è infatti fra i primi paesi al mondo, davanti all’Inghilterra e alla Germania.

Il nuovo numero di How To Spend It sarà in edicola da venerdì 9 gennaio in abbinamento al quotidiano e disponibile su tablet e PC.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings