Sogni e delitti, Ewan McGregor e Colin Farrell

Woody Allen dopo avermi ucciso Scarlett Johansson (o come cavolo si scrive, tanto non mi sono dato manco la pena di andare a controllare da quanto non la sopporto) nel bellissimo “Match Point”, ne ha combinata un’altra delle sue: mi ha messo insieme Ewan McGregor e Colin Farrell.Ora sappiate una cosa: se c’è un attore che mi fa ingrifare mandando in disguido tutti i miei neuroni (che sono naturalmente in disguido per conto loro) quello è Colin Farrell!!! E diciamo chiaramente che non deploro neanche lo scozzese Ewan McGregor, soprattutto dopo “Trainspotting”!!!

Il divino e saggio Allen, me li piazza entrambi in un film ad interpretare due fratelli che sono con i guai fino al collo per natura finanziaria, Farrell per esempio gioca un po’ troppo a carte!!! Ora, i due, invece di rivolgersi a Prestitò – Il contante ce l’ho o a Strozus, bussano cassa al loro ricchissimo zio. Ma per avere i soldi i due devono sopportare una piccola punishment: uccidere il nemico d’affari dello zio che sta minacciando di portarlo in carcere con delle rivelazioni scottanti.

Voi cosa avreste fatto al loro posto?
Uccidere il nemico di zio e poi fare pacissima con la propria coscienza magari comprandosi una bella vacanza alle Hawaii oppure salutare lo zio perchè il vostro ordine morale vi impedisce di commettere un omicidio?

Il film risulta un po’ noioso, infatti credo che spenderei al massimo 3 euro e 50! Il problema è che potrebbe andare più a fondo, essere un po’ scabroso, macabro, crudele ma è come se facesse un giro di boa senza andare mai al centro… Visivamente, lo ammetto, non mi sarebbe dispiaciuto vedere i due attori ancora una volta impegnati in un rigoglioso frontale, ma chiedo troppo dal pessimo clarinettista di Manhattan. Anzi, l’importante è che non si spogli Woody Allen… Lì credo che comincerei ad accettare il ricatto dello zio pur di non vederlo!!!

GALLERIA

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings