Shopping di Natale, ecco come risparmiare con le app su Ios e Android
Natale è alle porte e lo shopping natalizio pure. Avete già pensate a quanto spendere per i regali di Natale ? Avete bisogno di una guida in tal senso ? In vostro aiuto arrivano le app (android e Ios).
Un’altra soluzione utile è l’App gratuita ‘Idealo’, “che permette di ottenere fino al 20% di sconto sul tuo shopping natalizio; carina anche l’idea di regalare un coupon, magari per una cena gourmet o una seduta di bellezza, sempre ovviamente pagandoli a prezzi scontati grazie a siti come Groupon, Groupalia o Poinx”. Per non rinunciare a mandare i tradizionali auguri natalizi ad amici e parenti, suggerisce SuperMoney, “si possono comprare biglietti o far stampare costose cartoline con improbabili foto dei propri figli, utilizzando App come ‘Cartoline di Natale’ di Ace App Studio, disponibile su Android e ideale per creare cartoline digitali originali con cui stupire amici e parenti. Per chi poi proprio non può resistere, l’App permette anche di personalizzare gli auguri natalizi con gli scatti migliori”. Per i poliglotti, invece, continua, “c’è ‘Cartoline di natale internazionali’ di Dathlon, un’originale raccolta di biglietti natalizi in più di 70 lingue da inviare via mail o postare sulla bacheca facebook dei nostri cari”.
Ma il risparmio tocca anche le luci colorate. “Per contenere i costi -sostiene SuperMoney- è preferibile però optare per luci a led che, anche se hanno un costo iniziale superiore a quelle tradizionali, consumano molto meno. Per le luminarie da esterno è poi consigliabile utilizzare appositi timer per regolarne l’accensione solo per poche ore, magari quando fa già buio e siamo già tornati dal lavoro”. “Il pranzo di Natale è una delle principali sfide -rimarca- del periodo festivo, specie per il nostro portafogli. Una buona idea per risparmiare consiste nel muoversi per tempo, sfruttando offerte e sconti vari”.”Anche a questo scopo ci possono aiutare diverse App, tra le quali ‘Risparmio super’, l’applicazione del sito omonimo disponibile per iOS, Android e Windows Phone, grazie alla quale confrontare i prezzi dei prodotti nei supermercati più vicini a noi e creare una lista della spesa personalizzata e conveniente. O ancora ‘DoveConviene’, l’app per avere a portata di mano tutti i volantini con gli sconti migliori dei negozi della propria zona e non farsi scappare nemmeno una promozione”, conclude.”
Via | http://www.sassarinotizie.com