Shayne Ward – Da “X-Factor” a MEN’S HEALTH
Shayne Ward è un cantante britannico, ma di origini irlandesi, di 23 anni, che si è fatto conoscere in Inghilterra grazie al programma “X-Factor”.
Qualche mese dopo il suo successo televisivo, Ward ha firmato un contratto discografico con la Sony BMG per la pubblicazione del suo primo album.
“No Promises“, questo è il titolo del disco (di cui vi mostriamo il videoclip), ha venduto 520.000 copie solo in Inghilterra e ben 200.000 copie in Asia, dove sembra che questo genere pop abbia fatto impazzire tutti, soprattutto la Thailandia che ha voluto mettere in copertina su MEN’S HEALTH per il mese di agosto proprio lui. Un successone che ha permesso a Ward di trovare la spinta necessaria per firmare il suo secondo album: “Breathless” che uscirà nel novembre del 2007.
«Le persone devono capire che io non sono solamente un cantante inglese, io sono internazionale», ha affermato recentemente Shayne Ward durante un tour a Los Angeles, dove ha incontrato alcuni dei cantautori e dei produttori europei e americani più noti al mondo con il sostegno dei quali è già pronto a lavorare per il suo terzo album.
F.S. Frau