Sfilata Prada conquista tutti alla Milano Fashion week Febbraio 2016
Sfilata Prada conquista tutti alla Milano Fashion week Febbraio 2016. Secondo l’Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram, nel secondo giorno di sfilate emergono oltre all’account di Prada, anche Fendi, Moschino e Max Mara.
Sfilata Prada conquista tutti alla Milano Fashion week Febbraio 2016
Dodici i Brand che ieri giovedì 25 febbraio hanno sfilato durante Milano Moda Donna: Max Mara, Costume National, Luisa Beccaria, Fendi, I’m Isola Marras, Anteprima, Emilio Pucci, Les Copains, Cristiano Burani, Prada, Daniela Gregis, Byblos Milano e Moschino che chiuso la giornata.
Nel secondo giorno dell’evento, il brand che si è rivelato più coinvolgente su Instagram è stato Prada che con il suo nuovo progetto #premonition ha collezionato più di 515mila interazioni e ha raggiunto quota 7,2 milioni di follower. Il profilo che invece ha più di tutti incrementato la sua follower-base è Fendi che, solo ieri, ha acquisito oltre 12mila nuovi seguaci. A generare un profondo interesse tra gli utenti di Instagram è stata la foto che ritrae l’applauditissima Kendal Jenner in passerella.
Durante la giornata di ieri, i brand che hanno sfilato sulla passerella di Milano Camera Moda si sono rivelati molto attivi su Instagram: in particolare, è Moschino ad aver pubblicato il numero maggiore di contenuti. Tra le celebrities presenti, ospite della sfilata di Max Mara, Natalie Dormer, protagonista della serie TV “Il Trono di Spade” e vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award® 2016, grazie alla quale la sfilata ha ottenuto un elevato numero di interazioni totali (circa 19mila).
Attraverso l’Osservatorio Instagram Fashion Index, Blogmeter intende rafforzare la propria attenzione nei confronti del mercato internazionale e in particolare alle eccellenze italiane del settore Moda, uno degli asset più importanti dell’economia italiana e avanguardia del Made in Italy nel mondo.