Sfatiamo (o quasi) 10 stupidissimi pregiudizi sui gay
Tanti, forse perfino troppi i pregiudizi sugli omosessuali. Ma davanti a quelli gravi, dietro ci sono anche quelli più stupidi… Vediamo di sfatarne qualcuno e se anche voi vi ritrovate in qualcuno di questi 10 punti, fatevi sentire!
Film, reality e opinione comune rappresentano i gay con i soliti stereotipi che li rendono sempre più macchietta e sempre meno reali. Ne vaglieremo giusto alcuni per smentire che purtroppo o per fortuna gli omosessuali non sono tutti uguali.
1) TUTTI I GAY SI VESTONO BENE PERCHE’ HANNO BUON GUSTO.
Ma anche no. Sicuramente sono molto attenti alle mode, ma spesso lo sono verso quelle femminili o quelle troppo eccentriche. Risulta infatti molto difficile trovare un gay che vesta bene rispettando la propria mascolinità.
2) I GAY HANNO SOLO AMICI GAY.
Falso! I gay si circondano spesso e volentieri di affettuose e materne amiche, che svolgono il duro ruolo di confidente, compagna di pettegolezzi e di apprezzamenti. È giusto citare anche quelli che escono con regolarità con compagnie etero che possono conoscere o meno la circostanza omosessuale dell’amico.
3) I GAY AMANO IL ROSA.
No comment! I gay non sono Antonella Clerici.
4) A TUTTI I GAY PIACE LA TRIADE MADONNA-BRITNEY SPEARS-CHRISTINA AGUILERA.
Quasi totalmente vero. Un gay non resiste alla fierezza di certe donne, allo sfoggio della loro rude femminilità, alle movenze conturbanti associate a melensa e dansereccia musica pop.
5) I GAY FANNO SOLO BODY BUILDING.
Grande errore! Come tutti gli esseri umani, il body building viene praticato di solito da tutti quelli che amano le monotonie dei ripetitivi movimenti da palestra, avvezzi al pattume encefalico. Tutti gli altri optano per piscina, scherma o calcio.
6) TUTTI I GAY HANNO SENSO DEL RITMO, PER QUESTO BALLANO BENE.
Oggettivamente vero. È difficilissimo incontrare un gay che possa resistere al battere il tempo col piede sulle note tamarre e poco virili di Bad Romance di Lady Gaga, immaginando fra sè e sè di ballare la coreografia con la stessa grazia della cantante.
7) AI GAY NON PIACE IL CALCIO E LA POLITICA PERCHE’ NON CI CAPISCONO NIENTE.
Falso. Capita spesso che i gay amino il calcio e non solo i calciatori. Si interessano di politica perché adorerebbero veder riconosciuti i diritti umani e civili che adesso non hanno.
8) I GAY SONO BRAVI SOLO NEL CAMPO DELL’ARTE E DELLO SPETTACOLO.
Spesso vero. Sono particolarmente inclini alla creatività. È quasi impossibile trovare anche uno sfigatissimo eterosessuale confuso nel mondo dello spettacolo.
9) I GAY HANNO UN RAPPORTO CONFLITTUALE CON I PADRI CHE SPESSO SONO ASSENTI, INVECE VANNO D’ACCORDISSIMO CON LE MADRI.
Abbastanza ovvio. La madre, solitamente più cieca affettivamente nei confronti dei figli è quella che, almeno secondo il pensiero del figlio, potrebbe accettare con più facilità la causa gay. Il padre invece vedrebbe minata la virilità del figlio e quindi considererebbe umiliante la condizione del figlio.
10) I GAY AMANO D&G.
I gay tamarri amano D&G. E’ palese quanto questi esemplari amino sfoggiare quelle tre lettere a caratteri cubitali in ogni anfratto del corpo.
Foto: Google
Antonio P.