Serpil Tamur la Azize di Terra Amara: età, altezza e Verissimo
Serpil Tamur, nota per essere Azize, la “nonnina” della soap “Terra Amara” è ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. Cerchiamo di conoscere meglio l’attrice e il personaggio.
Serpil Tamur, l’attrice volto di Azize, “la nonnina” di Terra amara, sarà ospite a Verissimo sabato 18 novembre. Una lunga intervista l’attende e così possiamo sapere molto di più di questo personaggio così amato dal pubblico italiano e turco.
Chi è Serpil Tamur
Sepril Tamur nasce il 19 maggio 1944 sull’Isola di Rodi in Grecia. Nel 1963 si diploma al conservatorio statale di Ankara ed entra a far parte della direzione generale dei teatri di Stato.
Successivamente inizia a lavorare come artista al teatro di Stato e prende parte a più di quaranta opere teatrali. In seguito lavora in tantissime serie tv e nel 2018 viene scelta per il ruolo di Azize in Terra amara.
Serpil Tamur vita privata
Serpil Tamur è sposata con Uygur Tamur, ha due figlie di nome Serra e Seda ed è anche nonna.
Serpil Tamur carriera
Parliamo anche un po’ della carriera di questa attrice veterana.
Nel 2005 ha preso parte al cast della serie Nehir, nel ruolo di Sultan. L’anno successivo, nel 2006, ha recitato nella miniserie Bebegim. Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Nazife Candan nella serie Kurtlar Vadisi: Terör. Dal 2007 al 2015 è stata scelta per interpretare il ruolo di Nazife Candan / Nazife Anne nella serie Kurtlar Vadisi: Pusu. Nello stesso ha ricoperto il ruolo di Cennet nella serie Zeliha’nin Gözleri. Dal 2018 al 2022 ha riscosso successo con il ruolo di Azize “Haminne” Saraçoğlu nella serie in onda su ATV Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova).[10][11] Nel 2023 ha ricoperto il ruolo di Nazife Anne nella serie Kurtlar Vadisi.