Serie TV: Gomorra è già un successo di ascolti, trama mai raccontata con 30 settimane di riprese
” Gomorra” è un successo. La serie Tv arriva su Sky Atlantic in 12 episodi con alle spalle 30 settimane di riprese, 156 location e labellezza di 3 registi. Dal libro di Saviano al film, fino alla serie Tv. Ma c’è una novità. La trama non è stata mai raccontata.
Il soggetto è della serie è inedito ed è nato da un’idea di Saviano: “Mi sono reso conto che erano rimaste fuori tantissime vicende e che solo una serie tv avrebbe potuto raccontarle. L’impero delle organizzazioni criminali, la conflittualità, le contraddizioni non potevano essere compresse nell’ora e mezzo di un nuovo film. Non per mancanza di tempo, ma perché dovevano sedimentare nello spettatore. E così abbiamo scelto la via di più episodi”.
Tutto quello che non avete ancora visto quindi e si torna a raccontare e parlare del clan dei Savastano. Ispirandosi alla realtà Saviano ha detto: “La fantasia è servita solo ad assemblare tanti fatti veri. I protagonisti sono ispirati a persone reali, anche se ognuno è l’insieme di diversi personaggi. Lo stesso vale per l’intreccio”.
I registi di questo evento televisivo sono Stefano Sollima, regista della serie Romanzo criminale e altri due registi Cristina Comencini e Claudio Cupellini.
E naturalmente tra le location la protagonista rimane il quartiere Scampia.
Guarda il TRAILER:
via passionetecno.com