Serale Amici
di Nico C.
Una puntata, questa del terzo serale di Amici, piena di sorprese! Si inizia con la diversa logica del televoto, non più orientato alla squadra ma al singolo concorrente che al momento si esibiva, una puntata quindi composta da singole sfide tra i ragazzi. Ed è appunto la prima sfida che disorienta tutti quanti con l’inaspettata vittoria di Roberta Bonanno (bianchi) nei confronti dell’avversario della squadra opposta Marco Carta (blu). Stessa stranezza per quanto riguarda l’altro ragazzo più votato di questa edizione, Francesco Mariottini (blu), battuto nella seconda prova da Susy Fucillo (bianchi) per poi proseguire con la vittoria, del tutto inaspettata di Marta Rossi (blu) su Roberta.
Insomma una puntata caratterizzata dalla totale controtendenza del televoto rispetto ai pronostici del pubblico in studio nonché della stessa Maria De Filippi.
Una serie di vittorie conquistate dalla squadra dei bianchi avrebbero fatto mettere la mano sul fuoco ai più sulla loro vittoria ma non è stato così! I Blu dopo aver perso nelle due puntate iniziali si rifanno in questa terza battendo i Bianchi e determinando l’uscita conseguente di un loro concorrente, Antonino, il ballerino siciliano.