SAVONA – Francesco Zanardi si candida coi Radicali e De Magistris è favorevole ai gay
Ieri interrompeva lo sciopero della fame, oggi combatte la sua battaglia politica candidandosi con i Radicali. Ecco la svolta di Francesco Zanardi.
Dopo una durissima lotta con la fame e contro la sordità della politica italiana che proprio non ha voluto ascoltare la voce di Zanardi e del suo compagno Manuel, il primo ha ritenuto opportuno combattere la sua battaglia da un altro punto di vista e ha annunciato di correre per le regionali assieme ai radicali: «Ho deciso di candidarmi con i radicali a Genova, Savona e Imperia. Dopo aver interrotto lo sciopero della fame nella più totale indifferenza delle istituzioni italiane. A nulla sono servite le mail degli italiani, le mie, quelle delle associazioni. Persino i richiami del’Unione europea sono stati ignorati dai nostri politici, una classe sorda».
Intanto, l’ex pm Luigi De Magistris, eurodeputato dell’Italia dei valori, affronta in un’intervista di Klaus Davi su Klauscondicio il tema delle unioni gay: «I gay devono potersi sposare e adottare figli e vorrei che fosse chiaro che qui esprimo una mia posizione a titolo personale. Sono per l’allargamento dell’istituzione famiglia». Beh sapete chi votare ora, no?
Foto: Google
Lo zio Nico