Salone del Mobile di Milano, la Lexus Cristallina

Parte oggi lo speciale dedicato al Salone del Mobile di Milano. Un focus sull’evento, che troverete anche nella sezione Lifestyle, che interessa molti di voi, uomini di tendenza e amanti del lusso e del vivere al passo con i tempi. E si comincia con la Lexus cristallina…

Il nome ufficiale è “Lexus L-finesse- crystallised wind”, ma credo che nessuno si possa offendere se la chiamiate semplicemente con l’esclamazione “fighissima”. Il creatore di questo oggetto d’arte, culto degli amanti dei motori e del lusso, è il nipponico Sue Fujimoto.

L’auto è stata costruita in metacrilato, un materiale trasparente e particolarmente duttile, utilizzato quindi per parecchie infrastrutture architettoniche. Ma il buon Sue ha utilizzato questo materiale su di un’auto con lo scopo di portare avanti, oltre che un progetto estetico, una visione filosofica. Questa Lexus incarna nella costruzione quanto nell’ideologia tutti i cardini del movimento futurista di Marinetti. L’uomo per mezzo della tecnologia disegna il vento.

Salone del Mobile di Milano, la Lexus Cristallina

L’invisibile plasma la materia creando energia e movimento. L’aria impalpabile rappresenta il tempo che passa invisibile. La Lexus, creata dall’atmosfera, rappresenta il fotogramma statico dell’avanzare del tempo. Sarà possibile vedere dal vivo questo cimelio d’arte moderna al salone del mobile di Milano.

Salone del Mobile di Milano, la Lexus Cristallina

Antonio P.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings