ROMOFOBA – Quante aggressioni gay dobbiamo accumulare per una legge che ci protegga?
Il titolo è ovviamente provocatorio. Ma i gay aggrediti a Roma sono tanti e i casi si stanno moltiplicando a macchia d’olio.
Sono tre finora gli episodi di violenza omofoba e tutti e tre denunciati alla Gay Help Line, la linea telefonica che si occupa di aiutare le vittime di questi soprusi. La prima aggressione, ai primi di luglio, ha avuto malauguratamente come protagonista un diciottenne che è stato preso a calci e pugni da un gruppetto di ragazzi che lo avevano visto a Centocelle la notte prima mentre si baciava con il suo ragazzo. La gang lo aveva poi seguito per malmenarlo il giorno dopo. Nessuna denuncia da parte del ragazzo per paura di ritorsioni. La seconda aggressione, invece, avviene nella zona dell’Eur, dove un altro gruppetto di ragazzi inseguono e insulano un ragazzo, arrivando a lanciargli pietre. Ultimo episodio, domenica 17, quando un ragazzo che si stava aspettando l’autobus a Via dei Fori Imperiali viene bersagliato da uova con dentro pezzi di vetro.
I nostri complimenti alla Capitale che giorno dopo giorno non fa che diventare sempre più fascista, ignorante e omofoba.
Foto|Google
Lo zio Nico