Roma, Gay Pride. Appuntamento il 7 giugno
L´orgoglio omosessuale scende in piazza a Roma sabato 7 giugno. Una sfilata che andrà da piazza Esedra a piazza San Giovanni, versione capitolina che anticipa quella nazionale di Bologna del 28 giugno.
Presenti alla conferenza stampa anche Vladimir Luxuria e la candidata a vicesindaco di Roma del centrosinistra, Patrizia Sentinelli, che non solo hanno voluto ribadire il sostegno al Mario Mieli, ma anche esprimere la preoccupazione per un ballottaggio che rischia di essere «molto pericoloso.
Già ai tempi della sfida con Rutelli, Fini disse che se fosse diventato sindaco, avrebbe valutato la liceità del Mario Mieli. Oggi dice Luxuria fa paura che a correre da primo cittadino sia un esponente del suo partito».
Luxuria ha poi invitato a «diffidare della solidarietà a parole che non trova riscontro in Parlamento». Le ha fatto eco la Sentinelli: «È pericoloso e grave che questa città possa andare a destra». «E non dimentichiamo il buco nella Sanità: è questo il lascito principale di Storace da governatore del Lazio», ha concluso la candidata vicesindaco.
Via| Gaynews