Rocco Siffredi si libera a La Sapienza di Roma
Ecco quello che succede quando il Governo fa i tagli alla cultura e all’istruzione. In una facoltà come quella della Sapienza di Roma, vengono invitati Rocco Siffredi e Massimo Ceccherini in un convegno sull’alcolismo…
Piccola parentesi, i due, guarda caso, sono in questo momento al cinema con la pellicola “Matrimonio a Parigi”, regia di Claudio Risi con Massimo Boldi. Si tratta davvero di un invito con cognizione di causa, oppure è semplicemente una bella promozione. Intanto, fa un po’ riflettere il fatto che proprio un lascivodivo come Rocco Siffredi e un attore che nei suoi film è stato visto sovente con una bottiglia di vino in mano spieghino quelli che bere fa male nel convegno “Bevi con la testa”, dedicato alla dipendenza da alcol fra i giovani. La prima cosa che ha detto Rocco Siffredi sale in cattedra all’università? “Ho un solo vizio e non è bere”. Non contento, dopo inscena uno spogliarello per infilarsi la magliettina promozionale.
Un commento personale? Per quanto non mi sia perso un film di Rocco Siffredi, permettetemi di dire che se gente come Rocco Siffredi o Massimo Ceccherini devono farsi portatori di valori morali e di una vita di qualità all’interno di un’istituzione accademica, allora attacchiamoci pure alla canna del gas.
Foto|Google
Lo zio Nico