Robert Downey Jr compie 50 anni. I 5 momenti pulp della sua carriera
Robert Downey Jr compie 50 anni. Un altro grande attore della grande Hollywood che quest’anno soffia su mezzo secolo di vita.
È figlio del regista Robert Downey, Sr. Il padre, ebreo, ha origini irlandesi ed il suo vero cognome era Elias ma decise di prendere il cognome Downey del patrigno. La madre, Elsie Ford, è tedesca, con ascendenze scozzesi. Downey, Jr. si autodefinisce “mezzo ebreo”. È stato amico di infanzia di Moby. Ha una sorella maggiore, Allyson. Già da bambino ebbe un rapporto molto difficile con il padre, che, all’età di otto anni, lo spinse a fumare marijuana. Per il padre, secondo Downey, fumare insieme a lui era l’unico modo per dimostrargli il proprio affetto ma ciò lo ha portato ad avere problemi con alcol e droga anche da adulto.
All’età di 10 anni, mentre abitava a Londra, frequentò la Perry House School a Chelsea e studiò danza classica. Dopo il divorzio dei genitori, avvenuto quando lui aveva 13 anni, si trasferisce con il padre in California ma interrompe la scuola a 17 anni per tornare a New York ed intraprendere la carriera di attore iniziando a studiare per una estate Performance art alla Stagedoor Manor.
Ecco, secondo noi, i 5 momenti più pulp della sua carriera!
LA LINGUA PIU VELOCE DI HOLLYWOOD
LA DONNA CHE E’ IN LUI
LEGATO A LETTO
REALLY PULP
IL BACIO GAY CON VAL KILMER