Robert De Niro e il docu-film sul padre: “Ho scoperto da grande che era gay”
Rivelazioni intime e private quelle che l’attore americano Robert De Niro ha rilasciato a margine della presentazione del docu-film su suo padre “Remembering the Artist Robert De Niro Sr”, pittore e omosessuale non dichiarato. L’attore, commosso e con un po’ di rimorsi, esprime sentimenti mai resi pubblici prima. E sul fatto che suo padre fosse gay…
E ancora: “Della sua omosessualità seppi tutto molto tardi, i suoi diari non li ho ancora letti. E non parlavamo molto della sua arte, così come non parlavamo del mio cinema.E non perché io avevo avuto quel successo che a lui era mancato. Pensandoci ora, l’affettuosità che lui aveva nei miei confronti è qualcosa che mi ha trasmesso. In questo almeno ci somigliamo: anche io sono molto affettuoso con i miei figli”
E poi: “Ho voluto questo film perché pensavo, sentivo fosse necessario per mio padre, per portare avanti quella che era la sua eredità, nei confronti della famiglia, dei miei figli e dei loro figli”
E sull’omosessualità del padre, De Niro rivela: “Con lui non ne abbiamo mai parlato, l’ho scoperto quando ero già grande perché mia madre faceva dei riferimenti”, ammette l’attore.
Via | adnkronos