Rob Lowe, divo di Brothers and Sisters
Con ‘Brothers & Sisters’ la serialità made in Usa ci da un’altra lezione, mostrandoci come si possa parlare di famiglia senza il falso moralismo e l’imperante pedagogismo della fiction nostrana.
Brothers & Sisters, in onda su FoxLife ogni mercoledì alle 21:55, racconta le complicate relazioni dei Walker, una numerosa famiglia californiana dei nostri giorni composta da padre, madre e cinque figli (tre fratelli e due sorelle). La serie vanta un cast d’assoluto livello, tra cui spicca la Calista Flockhart della mitica serie tv Ally Mc Beal, qui in stato di grazia dopo le fuggenti e dimenticabili esperienze cinematografiche degli ultimi anni.
E ancora, Kevin (Matthew Rhys), rampante avvocato gay con qualche problema in affari di cuore. Non il gay alla “Commesse” con la voce in falsetto e sempre triste e reietto ma un gay bello come il sole e perfettamente inserito nell’America che conta, con un lavoro ben remunerato e gessato di ordinanza. Insomma proprio “quello di cui non lo penseresti mai”.
E poi c’è il senatore bello affascinante e buono, interpretato da Rob Lowe che in breve tempo è diventato un caposaldo di questa fiction cosi’ seguita in America e cosi’ apprezzata anche in Italia. La serie finirà il primo d’agosto, anche se già è stato annunciato un ritorno del sequel nella primavera del 2008.