Roatan: la isla bonita

C’è tutto quello che sogniamo di poter trovare in un’isola: clima tropicale e natura selvaggia. La isla dei nostri sogni esiste, si trova in Honduras e si chiama Roatan.


Ecco adesso qualche dettaglio tecnico. E’ la più grande delle Islas de la Bahìa, un gruppo di tre isole a 60km a nord dalla costa dell’Honduras, lunga circa 70km e larga 12km.

L’isola, ricoperta di vegetazione tropicale, è ancora allo stato brado e detiene la barriera corallina più lunga al modo, dopo quella della Gold Coast dell’Australia. La lingua ufficiale è lo spagnolo ma quella più parlata sull’isola è l’inglese. Bellissima è la possibilità di entrare in contatto fisico coi delfini grazie a agli istruttori del luogo che vi insegneranno il modo migliore per approcciarsi ai mammiferi più sensibili del nostro pianeta.

Roatan è anche l’isola più easy di cui abbia mai sentito parlare; è possibile usufruire gratuitamente delle canoe per le escursioni libere, in cui ci si potrà imbattere in tartarughe, pesci pappagallo e barracuda. Il giro in “terra ferma” è di soli 35 euro prendendo un taxi, ma scegliendo come mezzo di trasporto il pulmino si può fare una vera e propria via crucis che innalzerà il vostro spirito.

Roatan: la isla bonita

Tra le tappe obbligatorie c’è la capitale Coxen Hole, in passato roccaforte di pirati e il giro in canoa attraverso le mangrovie di Oak Ridge, un paese di sole palafitte in cui i ragazzini vanno a scuola in canoa, suggestivo per i visitatori, enorme rottura di scatole per gli scolari.

Roatan: la isla bonita

Il must per i cultori del buon cibo è “Romeo”, un italiano che nel suo ristorante ama saziare con le aragoste. Tra le varie attività fattibili vi è il rafting mozzafiato tra le rapide del rio Congrejal , in mezzo alla foresta del Pico Bonito, parco nazionale unico al mondo. Insomma, un’isola relax con gente ospitale e tranquilla che non si pone tanti problemi e che non ha bisogno di belle case o auto di lusso per “godere”; tutto ciò che li circonda li satura a pieno.

Roatan: la isla bonita

Antonio P.

Foto | Via Panorama.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings