Rettore peso, altezza, età: carriera e vita privata della cantante


Donatella Rettore, nota anche semplicemente come Rettore, è una famosa cantautrice e attrice italiana nata l’8 luglio 1955 a Castelfranco Veneto. È figlia di un’attrice appartenente alla nobiltà e di un commerciante.

Carriera

  • Esordio: Inizia la sua carriera musicale fondando la band “I Cobra” all’età di dieci anni. Nel 1973 diventa la spalla di Lucio Dalla nel suo tour estivo.

  • Festival di Sanremo: Debutta al Festival nel 1974 con il brano “Capelli sciolti”. Ha partecipato al Festival cinque volte, l’ultima volta nel 2022 con Ditonellapiaga eseguendo il brano “Chimica”.

  • Successi Musicali: Tra i suoi successi più notevoli ci sono canzoni come “Splendido splendente”, “Kobra”, e “Lamette”. Ha vinto il Festivalbar nel 1981 con il brano omonimo.

  • Televisione: Ha condotto vari programmi televisivi tra cui “Secondo me” (1978) e ha partecipato a reality show come La fattoria (2004) e Tale e quale show (2017).

Vita Privata

Donatella Rettore è sposata con Claudio Rego, un musicista che ha incontrato negli anni ’70. La coppia si è sposata nel 2005 dopo una lunga relazione iniziata probabilmente intorno al 1977. Non hanno figli.Rettore convive anche con una malattia cronica chiamata talassemia minor, che richiede trasfusioni regolari di sangue. Durante la pandemia COVID-19 ha affrontato anche un tumore per cui è stata operata due volte senza complicazioni significative.

Libri

Nel 2022 ha pubblicato un libro autobiografico intitolato “Dadauffa. Memorie agitate”.

Rettore altezza e peso

La sua altezza è di 1 metro e 75 centimetri, mentre il suo peso dovrebbe essere di circa 55 chili.

Rettore a Ora o mai più

Nel 2025 Rettore partecipa come giudice al programma in prima serata di Rai Uno “Ora o mai più” condotto da Liorni.




Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings