Resident Evil 5 – Una primavera di puro orrore!
Resident Evil 5: nuova ambientazione, nuovi mostri, nuove armi… e il ritorno di una vecchia conoscenza.
Nome: Resident Evil 5. Genere: survival horror. Sviluppatore: Capcom. Produttore: Capcom. Uscita: marzo 2009. Prezzo: 60,00 euro. Testi: italiano. Parlato: inglese. Giocatori: 1. On line: 2. Sito Web: www.residentevil.com/5/
La serie Resident Evil è sempre stata la regina incontrastata dei survival horror.
L’ha sempre dimostrato all’E3 – l’evento clou sulla presentazione delle creazioni delle case di produzione di videogame – che si è svolta recentemente a Las Vegas, dove la Capcom ha mostrato al mondo Resident Evil 5. Il nuovo survival horror ha una modalità cooperativa che è una novità assoluta per la serie.
In qualsiasi momento della storia, un amico potrà collegarsi on line e impersonare l’Agente Sheva, partner di Chris Redfield in questa avventura.
L’ambientazione è un villaggio africano popolato da nuovi “ganados”, esseri che all’interno del loro corpo hanno un parassita (già visti in Resident Evil 4), ma molto più forti e combattivi, animati in maniera spettacolare e dettagliata.
L’unica imperfezione è il sistema di controllo ancora provvisorio e la ripresentazione della modalità mercenari che non è stata ancora confermata.
Non ci resta che aspettare l’arrivo dello splendido gioco sulle nostre consolle. Sarà una primavera di vero e puro terrore!
Andrea