Queer di Luca Guadagnino le scene più calde che aspettavi (video)

“Daniel Craig e Drew Starkey sapevano che dovevamo mostrare amore. E come si fa a mostrare l’amore se non il comportamento, dal modo in cui i corpi interagiscono, e i loro volti interagiscono, e i loro miscugli di saliva? C’è stato un enorme livello di impegno da parte di questi incredibili attori che sono praticamente così felici di fare ciò che amano fare: esibirsi! ” – Luca Guadagnino (da Variety). Questo in sintesi è Queer il nuovo film tanto discusso di Luca Guadagnino.

La trama di Queer

Il film Queer, diretto da Luca Guadagnino, è ambientato a Città del Messico negli anni ’50 e narra la storia di William Lee, interpretato da Daniel Craig, un americano che vive in esilio per sfuggire ai suoi demoni interiori, tra cui la dipendenza da droghe. Lee trascorre le sue giornate in solitudine, frequentando bar e cercando connessioni fugaci con altri espatriati americani e soldati

La trama si sviluppa attorno all’incontro tra Lee e Eugene Allerton, un giovane marinaio interpretato da Drew Starkey. Nonostante l’attrazione reciproca, la loro relazione è complicata dalle paure e dalle insicurezze di entrambi. Lee è ossessionato da Eugene, mentre quest’ultimo è attratto più dal denaro e dai regali che Lee gli offre.

In un tentativo di rafforzare il loro legame, i due intraprendono un viaggio nell’Amazzonia alla ricerca di una droga chiamata Yage, che promette poteri psichici e una connessione più profonda tra di loro. Questo viaggio diventa un simbolo della loro relazione instabile e delle sfide che affrontano nel tentativo di stabilire una vera connessione.

Temi e Stile

Queer è descritto come un’opera personale per Guadagnino, che ha desiderato realizzarla fin dalla sua adolescenza. Il film è un adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs, scritto tra il 1951 e il 1953 e pubblicato nel 1985. La narrazione esplora temi di identità, desiderio e la ricerca di connessione umana, con un forte focus sulle esperienze queer. La pellicola è caratterizzata da una rappresentazione visiva intensa, con scene di sesso audaci e momenti onirici che riflettono lo stato mentale di Lee.

Guadagnino ha dichiarato che il film è anche un omaggio al cinema di Michael Powell e Emeric Pressburger, evidenziando l’influenza di questi registi sul suo lavoro.

Cast

Il cast principale include:

  • Daniel Craig nel ruolo di William Lee
  • Drew Starkey come Eugene Allerton
  • Altri attori notabili includono Lesley ManvilleJason Schwartzman, e David Lowery

Queer ha debuttato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2024, dove ha attirato l’attenzione per la sua audacia tematica e visiva.

CLICCA QUI PER VEDERE LE SCENA 1

CLICCA QUI PER VEDERE LA SCENA 2

Omar Apollo racconta come si è preparato alle scene esplicite con Daniel Craig in Queer

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings