Pushing Daisies – Vita. Morte… E di nuovo vita!
La prima stagione del telefilm “Pushing Daisies” è stato trasmesso mercoledì 8 ottobre su JOY, il nuovo canale digitale Mediaset.
Disgraziatamente consta di soli 9 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma dal 2009, JOY presenterà la seconda serie.
La storia racconta le vicende del pasticcere Ned che è fornito di un potere eccezionale: gli basta toccare degli esseri viventi deceduti e questi ritornano in vita. Questo dono ha, però, dei lati negativi: quando Ned, infatti, resuscita qualcuno, dopo un minuto muore qualcun altro. Se però, Ned tocca per la seconda volta l’essere appena rianimato, questo muore definitivamente. Chuck, il grande amore della sua vita, torna a respirare grazie a lui.
Il brutto è che però i due non possono sfiorarsi! Nel telefilm, si presenta anche un elemento “crime”: Ned collabora con un detective privato Emerson Cod per riuscire a scoprire dei casi che implicano omicidi. Il protagonista è interpretato da Lee Pace, attore dell’Oklahoma plurinominato ai Golden Globe e che ha avuto notorietà grazie al film tv indipendente “Soldier’s Girl” (2003).
Marzio Maledenti