“Pronto a Correre”, il nuovo album di Marco Mengoni con Take That, Nannini e Fossati
Un grande progetto e soprattutto un grande ritorno. Stiamo parlando di Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con L’Essenziale. Esce oggi il suo nuovo disco di inediti “Pronto a correre“.
Leggendo fra i crediti del disco risaltano subito i nomi top di Gianna Nannini, Ivano Fossati, Pacifico, Cesare Cremonini, Ermal Meta ex dei La Fame di Camilla e addirittura Mark Owen dei Take That. Di Fossati Marco ha detto: “Fossati l’ho conosciuto al suo ultimo concerto al Piccolo di Milano e qualche tempo dopo mi ha contattato. Aveva pronto un pezzo per me e ho sudato freddo per l’emozione”.
Insomma sembra davvero un grande progetto, il grande ritorno di Mengoni. Insostanza si tratta del “suo manifesto” per ricominciare.Nell’album quindici pezzi ricchi di amore, spesso sofferto, rinascita e voglia di nuovi obiettivi. Il nuovo lavoro è una produzione internazionale di Michele Canova, registrata tra Los Angeles e Milano frutto di più di un anno di lavoro tra il Sunset Sound Studios ed il Kaneepa Studio, dove Mengoni ha seguito tutte le fasi produttive.
E a maggio si parte col tour: l’8 a Milano, il 20 a Torino, il 21 a Genova, il 23 a Firenze, il 24 a Padova, il 26 a Napoli e il 29 a Roma. Per ora, perché al più presto si aggiungeranno altre date.
E in più Marco Mengoni si sta preparando per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Malmö in Svezia il 18 maggio. Insoma, tante cose nuove per il Marco nazionale !