Prisma torna su Amazon prime tra Non-binary, ragazi gay e ragazzi fluidi
La serie torna su Amazon prime con la seconda stagione dal 6 giugno. Il tema centrale della serie, che dà anche il nome alla stessa, è la non-binarietà, un concetto non sempre pienamente compreso. Sebbene le nuove generazioni siano più consapevoli e aperte verso la comunità LGBTQIA+, non sempre c’è una chiara comprensione di cosa certi termini significhino.
Uno dei protagonisti, durante il quarto episodio della seconda stagione di Prisma, cerca su internet la risposta alla domanda: “Sono gay se mi piace una persona fluida?”.
Andrea, uno dei protagonisti, acquista sicurezza in sé stesso, smette di nascondersi e si immerge nel mondo della comunità LGBTQIA+, affrontando e approfondendo i suoi dubbi e sentimenti. Marco, invece, dopo il tradimento di Carola, entra nuovamente in conflitto, non solo con Daniele ma anche con il suo gemello. Si sente tradito da tutti, inclusa la sua famiglia, per essere l’unico a non sapere cosa passa nella mente di Andrea, e decide di dedicarsi nuovamente al nuoto.
Prisma la trama della prima serie
Prisma è una serie televisiva italiana ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato. La storia ruota attorno ai gemelli identici Marco e Andrea, che sfidano in modo diverso le norme di genere. La serie esplora tematiche come l’identità di genere, il bullismo, l’autolesionismo, la sessualità e lo spaccio di droghe leggere. I personaggi principali includono Andrea, un ragazzo bisessuale che percepisce la propria identità di genere in modo fluido, e Marco, un ragazzo timido e solitario. Altri personaggi includono Daniele, Carola, Nina e Micol.
Prisma seconda stagione dal 6 giugno 2024
La seconda stagione di Prisma è arrivata su Prime Video il 6 giugno 2024. Questo nuovo capitolo della serie si compone di otto episodi, già tutti disponibili sulla piattaforma. La trama riprende un mese dopo gli eventi della prima stagione, e i protagonisti dovranno affrontare nuove sfide legate all’amore, ai desideri, ai segreti e alle paure, mentre continuano la ricerca della propria identità. I gemelli Andrea e Marco, insieme a Daniele, Nina, Carola e gli altri personaggi, si troveranno a fare i conti con le complessità della vita adolescenziale in una Latina che nasconde molti segreti.