Poker: partypoker premier League IV. Giovanni Safina da semplice appassionato a finalista di un torneo da 1,5 milioni di dollari
Si chiama Giovanni Safina, è un avvocato civilista di 44 di Palermo, l’appassionato di poker che attraverso un torneo satellite è giunto fino al round finale della PartyPoker Premier League IV in corso al M Resort di Las Vegas.
Safina ha partecipato a un satellite da appena 100 euro su PartyPoker.IT che gli ha permesso di accedere alle eliminatorie e ora potra` accedere alla fase finale senza versare il buy-in da 100mila dollari, dove si contenderà un montepremi da 1,5 milioni di dollari con stelle del premio del calibro di Phil Hellmuth, Daniel Negreanu, JC Tran, Yevgeniy Timoshenko, Vanessa Rousso, Roland de Wolfe, David Benyamine, Phil Laak, Luke Schwartz e Tony G, l’ultimo arrivato del team Party.
“E’ la prima volta che vengo a Las Vegas” ha commentato Giovanni che ha scoperto la passione per il Texas Hold’em solo nel 2007. “Il poker per me è solo un hobby, online ho v into 25mila euro. Raggiungere la Premier League era il mio unico obiettivo e sono molto felice. Ho creduto in me stesso fin dall’inizio, avevo pochissime possibilità allora, ma sapevo che nel poker tutto è possibile. Sono un grande appassionato di poker, ho visto in televisione tutti i giocatori con cui adesso mi trovo a competere. E’ così emozionante sedere al tavolo con loro, ma starò in guardia”.
Un’emozione comprensibile visto che i suoi sfidanti nei solo tornei dal vivo hanno vinto più di 47 milioni di dollari. “E’ come se fossi stato scelto dall’alto” commenta ancora Giovanni. “Voglio chiamare mia moglie, ma so già che non ci crederà, quando le dirò dove sono arrivato”. Safina ha un figlio di due anni, Leonardo, il 18 febbraio sarà il suo compleanno. “I soldi che guadagnerò li dividerò in due. Metà li userò per la mia famiglia, l’altra metà per finanziare la passione per il poker. E’ incredibile che sia arrivato a questo punto semplicemente giocando su PartyPoker.it”.
Il runner-up è il 27enne Miguel Proulx, originario del Quebec, veterano del precedente PartyPoker Million, nonché un laureato di scienze informatiche e finanza. L’Italia anche ha ottenuto il terzo posto, e tutti e 16 i giocatori qualificatisi online sono ancora in gara per contendersi il contratto da 100mila dollari del Team Party. Sono 11 i giocatori nella line up del PartyPoker Premier League IV, il dodicesimo sfidante verrà scelto domani prima che la main action prenda il via venerdì. Un giocatore proverrà dalla Team Party heat, il brasiliano Felipe ‘Mojave’ Ramos è attualmente il cheap leader, seguito da Remy Biechel, Bodo Sbrzesny, Ian Frazer, l’Ambasciatore del Poker Mike Sexton, e l’ospite speciale Dragan Galic.
Via|agicos.it