Pianeta di Star Wars più abitabile? Ecco quali sono i migliori!
L’universo di Star Wars è sterminato ed è sempre stato molto affascinante anche per l’elevato numero di pianeti che ci sono al suo interno. Tutti coloro che amano questa fantastica saga hanno imparato ad apprezzare sia pianeti caratterizzati dalla massima aridità, come ad esempio Tatooine, ma anche pianeti decisamente più movimentati e attraenti, ma anche più burrascosi, come Coruscant.
Insomma, come si può notare anche dalla recente ricerca svolta dal casinò online di Betway, spesso e volentieri gli appassionati di Guerre Stellari si sono chiesti su quale pianeta varrebbe la pena vivere. Ebbene, la risposta è stata pubblicata sul blog L’insider, e deriva dall’intervista che è stata fatta con il ben noto esperto Matt Hudson, che ha anche co-presentato il podcast Star Wars Sessions.
Tra gas e Città delle Nuvole, ecco Bespin
Se siete rimasti affascinati dal pianeta gassoso di Bespin, allora probabilmente il luogo ideale in cui vivere è la Città delle Nuvole, che rimane esattamente sospesa sopra questo stranissimo pianeta. In effetti, la Città delle Nuvole è la sola stazione che si può trovare su Bespin, anche per via del fatto che va a sfruttare la sola porzione respirabile della sua atmosfera.
Una città in cui il colore bianco copre un po’ tutto, ma l’atmosfera rimane sempre molto asettica, anche tra la popolazione che, più che al divertimento, pensa a lavorare e a garantire la massima resa possibile in ogni attività che viene svolta. D’altro canto, però, la qualità della vita che si può trovare sulla Città delle Nuvole è piuttosto alta. Certo, probabilmente per gli spiriti liberi, che amano andare sempre alla ricerca del divertimento, non è esattamente la soluzione da prediligere.
Naboo
Ecco un altro pianeta che ha scritto sicuramente pagine di storia indimenticabili nella trilogia prequel della saga di Guerre Stellari. Stiamo facendo riferimento a quel pianeta che ha dato i natali alla Regina Amidala, ma anche ai Gungan e a Jar Jar Binks.
Tra scorci e panorami che lasciano senza parole, una natura incontaminata domina buona parte di questo pianeta. Non solo, dal momento che il regno monarchico della Regina Amidala pare essere piuttosto benevole con i sudditi e la vita su Naboo sembra essere piuttosto piacevole. Il problema, quindi, è che Naboo non si può considerare come il miglior pianeta su cui vivere per via della presenza dell’Imperatore Palpatine, meglio conosciuto anche come l’uomo più cattivo e perfido dell’intera galassia. Insomma, forse non è esattamente il posto in cui stabilirsi e prendere la residenza, no?
Hoth
Fu l’Alleanza Ribelle a prendere in considerazione Hoth, completamente ricoperto da parte di una fittissima e spessa coltre di neve e ghiaccio come pianeta perfetto per potervi stabilire il proprio quartier generale nel corso dell’Episodio V: L’Impero colpisce ancora.
Hoth è uno di quei posti perfetti per tutti coloro che amano lo sci. Non solo, dal momento che questo pianeta pare essere una sorta di manna dal cielo anche per gli scienziati, dal momento che sono abituati a esplorare le caverne di Hoth come se fossero una sorta di paradiso terrestre, per una foltissima ricchezza e varietà di ogni tipo di specie animale, ma anche di batteri e insetti.
Detto questo, però, è bene ribadire come ci troviamo pur sempre di fronte a un pianeta in tutto e per tutto ricolmo di ghiaccio, con le temperature che sono sempre più basse. Quindi, per trovare un rifugio accogliente, è necessario andare alla ricerca di una caverna, per non dimenticare come i Wampa, predatori massimi, sono particolarmente temibili e sempre affamati, rappresentano una minaccia continua, come sa perfettamente anche Luke Skywalker.