Perché andare al Salone del Libro?
Cosa si fa al Salone del Libro?
Qui i lettori del Salone trovano un grande catalogo multimediale con più di 100 ore di contenuti speciali, interviste, podcast e materiali d’archivio. Nato nel 2020, su SalTo+ si possono seguire incontri e presentazioni digitali, masterclass e incontri di formazione, anche per le scuole e gli operatori della filiera.
Cosa non si può portare al Salone del Libro?
Cosa non posso portare al Salonenn Agli ingressi della fiera è vietato introdurre: qualsiasi bevanda o liquido contenuto in bottiglie di vetro. Le bottiglie in plastica e le borracce in metallo saranno accettate solo se vuote: per riempirle saranno presenti in fiera le fontanelle SMAT collegate alla rete dell’acquedotto.
Quanto tempo ci vuole per visitare il Salone del Libro?
Il Salone porta via almeno un’intera giornata, come minimo; dipende poi da come lo si visita, se solo guardando i vari stand o se ci si sofferma per acquisti, informazioni, semplice curiosità….
In quale città si tiene la più importante fiera del Libro?
La Fiera internazionale del libro di Francoforte (Frankfurter Buchmesse), internazionalmente nota anche con il nome tedesco di Buchmesse, è la più prestigiosa fiera del libro europea ed è una delle maggiori fiere del libro al mondo.