Per l’uomo moderno il taglio di capelli giusto
Lunghi, corti, col ciuffo o con la cresta, i capelli sono sempre più spesso il biglietto da visita dell’uomo. Il taglio di capelli perfetto per l’uomo moderno deve avere un certo stile.
Uomo, sei passato attraverso i decenni, hai attraversato epoche, mode e tendenze, alla ricerca del taglio di capelli per uomo più adatto, più maschile, più identificativo della tua categoria.
Il taglio perfetto.
Gel, pomata o crema, poco importa. Cera o lacca, spuma o ancora al naturale. Nella vita se ne provano tutte, per cercare di raggiungere la perfezione, ed essere soddisfatti dei propri capelli.
Il fatto è che l’uomo è sempre più legato alla sua chioma. Sa che, siano di media lunghezza, corti o cortissimi, col ciuffo o con la cresta, i capelli sono uno dei principali biglietti da visita, e ci sono sempre più modi per ottenere un bel taglio che coniughi eleganza e creatività, stile e inventiva.
Il taglio di capelli per un uomo, quindi, è importante. Importantissimo. Ma spesso non è possibile– per motivi di tempo – trascorrere molto tempo davanti ad uno specchio. Quindi, molto spesso, il taglio perfetto è quello corto, sinonimo anche di maggiore cura e di bella presenza. Sullo stile di George Clooney, per intenderci.
I capelli lunghi, invece, sono per pochi. E devono essere curatissimi, magari modellati con un prodotto specifico o al naturale.
In ogni caso, il taglio di capelli perfetto per l’uomo moderno deve avere un certo stile.
Non può essere anonimo, no. Che siano cortissimi, di media lunghezza o più lunghi ancora, l’importante è che si adattino al viso, e che vengano usati i giusti prodotti per modellare, ammorbidire, scompigliare, rendere lucenti e proteggere i capelli.
Che si faccia molta attenzione alle tipologie. Perché i capelli possono essere di vario tipo: capelli grassi, secchi, delicati o opachi, addirittura colorati. E per ogni tipologia di capello, la cura adatta.
Come tutto il resto del nostro corpo, anche i capelli hanno bisogno di tante cure. E purtroppo, anche loro risentono di un regime alimentare sbagliato, della mancanza di attività fisica e – soprattutto – dello stress. Cosa fare per evitare improvvise cadute? Seguire una dieta sana, mangiare cibi ricchi di vitamina A e B, lavarli in media due volte a settimana usando balsami e prodotti specifici, possono essere utili consigli. E poi? Prevenire è meglio che curare. Uomo avvisato…
Via|Qnm