Paolo Carta
Ha collaborato con tantissimi big della canzone italiana. Sabato 2 giugno era sul palco di SanSiro a fianco di Laura Pausini, la sua attuale compagna di vita. Stiamo parlando di uno dei chitarristi più quotati del momento, Paolo Carta.
In passato Paolo Carta ha anche partecipato al Festival di Sanremo in qualità di cantante, di direttore dell’Orchestra (in occasione delle esibizioni dei Dhamm, il gruppo da lui prodotto) e di musicista della stessa. E, tra gli artisti stranieri con cui ha collaborato, principalmente in contesti televisivi, si ricordano: Whitney Houston, Manhattan Transfer, Lionel Richie e Gloria Gaynor . Ha studiato otto anni chitarra classica, e’ sempre stato molto aperto a tutti i generi musicali anche se la sua natura e’ prevalentemente rock.
A SanSiro ha dato il massimo di sè supportando Laura Pausini al meglio delle aspettative. E questo ve lo diciamo perchè anche noi eravamo a SanSiro, a seguire il concerto evento “Io Canto”.
Laura, insieme al suo gruppo, hanno cantano più di 30 canzoni, metà delle quali sotto una pioggia scrosciante: da Gente a Vivimi, da Strani amori ad In assenza di te passando per Non me lo so spiegare con il supporto di Tiziano Ferro. Laura è stata sensazionale, grintosa.
E voi c’eravate ? Raccontateci il “vostro” concerto.