Oscar 2009, miglior attore è Sean Penn per il film “Milk”

Sean Penn conquista la statuetta come miglior attore per il film “Milk”. Oscar anche ad Heath Ledger.

FOTO SEAN PENN IN MILK

A Los Angeles si sono chiUsi gli Oscar 2009 con vincitori e vinti. Su tutti si è imposto il film “The Millionaire” a discapito del colosso “Il curioso caso di Benjamin Button“.

Ha vinto l’India, quindi. “The Millionaire”, il film diretto dal regista inglese Danny Boyle ha ottenuto l’Oscar come miglior film, sbaragliando le grandi produzioni americane, appunto, da “Frost/Nixon” di Ron Howard a “Il curioso caso di Benjamin Button” di David Fincher. In totale il film ha ottenuto in tutto otto statuette: miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior canzone originale, miglior sceneggiatura non originale, miglior missaggio del suono.

Sean Penn per “Milk” è stato premiato come miglior attore mentre miglior attrice è stata Kate Winslet per “The reader” di Stephen Daldry. Milk, il film di Gus Van Sant ha offerto una straordinaria interpretazione del leader del movimento gay americano Harvey Milk, primo politico americano dichiaratamente omosessuale, che fu ucciso nel 1978. Il film ha ottenuto anche la statuetta per la miglior sceneggiatura originale. Durante il suo discorso Sean Penn ha attaccato i sostenitori del bando ai matrimoni gay.

Oscar 2009, miglior attore è Sean Penn Per il film “Milk”

Oscar postumo a Heath Ledger per il film “Il  cavaliere oscuro”.
A ritirare l’Oscar per l’interpretazione di Joker ne “Il cavaliere oscuro” è stata la famiglia dell’attore australiano scomparso un anno fa.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings