Emiliano Reali, ordinario come la diversità
Sono finalmente disponibili la seconda edizione del romanzo “Ordinary“ del giovane scrittore Emiliano Reali, e la versione inglese della stessa opera intitolata “Ordinary –a boy-“. Entrambi a portata di click su Lulu.com il mercato on line per i contenuti digitali.
Emiliano Reali, nato a Roma nel 1976, inizia la sua avventura letteraria quasi per caso con la vincita nel 2000 di un concorso letterario nazionale. Impegnato inizialmente nella scrittura di racconti, pubblicati singolarmente alcuni o all’interno di antologie altri, nel 2004 da vita al suo primo romanzo “Ordinary” edito da Serarcangeli editore (tale opera vanta una breve prefazione del noto personaggio televisivo Fabio Canino).
“Ordinary, ordinario come la diversità. La diversità che si esprime in tutte le sue forme, la diversità tanto osteggiata da governi, Stato del Vaticano e conservatori puritani. La diversità che è la quotidiana normalità che vive e per cui combatte Diego. A metà tra diario e denuncia universale, più registri narrativi, più emozioni che si mescolano come colori sulla tavolozza di un pittore per esprimere poi quello che chiamiamo “sentimento”, sentimento che c’è dentro ognuno di noi ma che è così difficile da spiegare: astio per le convenzioni, per chi non accetta l’altro da sé ma anche per chi non si accetta, amore per la vita e per l’amore stesso, speranza anche nei momenti difficili, voglia di vivere a modo proprio. La storia di un ragazzo come tanti in un mondo per pochi”
Per avere maggiori informazioni sull’autore clicca qui