Olimpiadi 2024 Danell Leyva il ginnasta americano dichiara di essere gay

Il ginnasta americano di origine cubana, due volte medaglia olimpica Danell Leyva, ha rivelato di appartenere alla comunità LGBT+.


“Per molto tempo ho saputo di non essere etero. Ma per certi motivi personali, ho sempre rifiutato quella parte di me. All’inizio di quest’anno, ho deciso di accettare finalmente di essere bi/pansessuale (sono ancora in procinto di saperlo bene)”, ha scritto in un tweet l’atleta 32enne.

Chi è Danell Leyva

Danell Johan Leyva, nato il 30 ottobre 1991 a Càrdenas, Cuba, è un ex ginnasta statunitense di origini cubane. È noto per le sue eccezionali performance nella ginnastica artistica, in particolare alle parallele e alla sbarra. Leyva ha vinto la medaglia di bronzo nel concorso generale individuale ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e ha conquistato due medaglie d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, una alle parallele e l’altra alla sbarra.

Leyva è emigrato negli Stati Uniti con la madre, Maria Gonzalez, e il patrigno, Yin Alvarez, entrambi ex membri della nazionale cubana di ginnastica. Ha una sorella, Dayanis Mesa, che è una conduttrice televisiva. Nel 2020, ha fatto coming out come bisessuale e pansessuale, utilizzando il suo profilo pubblico per sostenere i diritti della comunità LGBT.

Olimpiadi 2024 i tuffatori inglesi pronti per darci tante soddisfazioni in tutti i sensi

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings