Nuovo iPad Air da 13 pollici e iPad Pro: prezzi, caratteristiche e quando arrivano in Italia

Tim Cook ha dichiarato che oggi, nel corso dell’evento virtuale “Let Loose”, Apple ha celebrato il miglior giorno per l’iPad dall’inizio della sua storia. Le innovazioni presentate dalla casa di Cupertino per il tablet sono state ritenute particolarmente interessanti, con l’introduzione di nuovi modelli dalle prestazioni potenziate e un ulteriore affinamento della distinzione tra tablet e laptop. Dunque, se i nuovi iPad sembrano somigliare sempre più ai MacBook, non sorprendetevi troppo. Ecco le novità più attese per gli iPad nel 2024.

Ecco i nuovi iPad 2024

iPad Air da 13 pollici: Una dimensione inedita per l’iPad Air, che si affianca al modello da 11 pollici. Questi nuovi iPad Air saranno equipaggiati con il potente chip M2 di Apple e saranno disponibili in quattro colori: blu, viola, starlight e grigio siderale. Saranno in vendita a partire dal 15 maggio, con un prezzo base di 719 euro.

Nuovo iPad Pro con chip M4: il protagonista indiscusso è il nuovo iPad Pro, disponibile anch’esso nelle dimensioni da 13 e 11 pollici. Il design è stato notevolmente rinnovato, con un profilo sottile e schermi OLED su entrambe le versioni.

La fotocamera frontale è stata posizionata al centro del lato lungo per favorire le videochiamate. Gli iPad Pro 2024 utilizzano una struttura OLED tandem che garantisce una luminosità di picco di 1.000 nit a schermo intero e 1.600 nit per i contenuti HDR. Il modello da 13 pollici è il più sottile mai realizzato da Apple, con uno spessore di soli 5,1 millimetri (il modello da 11 pollici ha uno spessore di 5,3 millimetri).

Il prezzo: da 1219 euro, disponibili dal 15 maggio prossimo.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings