Non bella, favolosa !
Come ben sapete sono sempre alla ricerca di qualche drag fantastica da mettere nel mio sito, guardavo i miei files e mi dicevo che erano tutte finite, andate, scritte, descritte, insomma… avevo concluso il mio lavoro! E invece mi ricordo di una drag queen vista un anno fa, ma cavolo!!! Come ho fatto a dimenticare la Karl du Pigné?!?
Chiamate un po’ di amiche drag mi son fatto dare il numero e, contrariamente alle voci che la vogliono “difficile”, è una persona molto calma e gentile e, soprattutto, collaborativa.
Ma cosa si può dire della Karl?
Inizia il suo lavoro come drag a Roma, in un periodo nel quale di drag non se ne sapeva nemmeno l’esistenza, lei era più piccola al tempo ma sapeva che doveva esistere una forma di spettacolo per chi come lei voleva camuffarsi. E la risposta le arrivò con un film di Divine (del quale abbiamo già parlato), che le fece aprire gli occhi e la mise davanti all’evidenza che non era sola! C’erano altre drag queen in questo mondo.
Il suo successo è legato senza ombra di dubbio al Muccassassina di Roma, la discoteca del Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli che richiama non solo orde di gay ma anche di etero e spesso anche le celebrità. Tutto questo contatto con il mondo dello spettacolo la porta anche a calcare il palcoscenico in diverse occasioni, ad essere invitata al Maurizio Costanzo Show e a partecipare ad alcuni film quali “La vespa e la regina” e “Così fan tutte”.
Attualmente la Karl sta promuovendo il sito http://www.dragqueenshows.com/ dove si possono conoscere e soprattutto “scritturare” le migliori drag italiane sul mercato. Bella idea che ricorda quella delle Screaming Queens americane.
Da notare il loro intervento il 1 dicembre in occasione della XIX giornata mondiale della lotta all’AIDS al Muccassassina. Andateci e supportate questa causa e, mi raccomando, se incontrate la Karl du Pigné non ditele che è bella… ditele che è fa-vo-lo-sa!