Nicolas Vaporidis è il cattivissimo “Iago”!
Arriva al cinema il nuovo film della coppia Volfango De Biasi – Nicolas Vaporidis: arriva l’Otello shakesperiano nelle corde del diabolico Iago.
De Biasi ritorna sul set con Vaporidis, visto il discreto successo del film che per primo li vide assieme: il remake italiano di una pellicola americana, ossia “Come tu mi vuoi”, storia di una bruttina (Cristiana Capotondi) che diventa una bellissima figliola per amore del borghesuccio interpretato da Vaporidis. Stavolta però si cambia aria, dall’America ci si sposta all’Inghilterra, prendendo a piene mani dall'”Otello di William Shakespeare e introiettandolo (non è una parolaccia!!!) nella realtà contemporanea di una Venezia molto glamour. Iago è un architetto che ha due sogni: ridefinire la città con nuove costruzioni e conquistare il cuore di Desdemona. A rompergli le uova nel paniere arriva il nero Otello che si becca lavoro e cuore della ragazza (interpretata da Laura Chiatti). E mo? Che succede adesso? Succede che Iago si imbastardisce e fa di tutto, ma veramente di tutto per distruggere ogni cosa intorno a Otello!
Vi vogliamo bene. Quindi, non possiamo dirvi che è un capolavoro e di andarlo a vedere assolutamente perché ne rimarrete stupiti! Anzi, a intuito ci pare una mezza ciofeca, ma se avete amato pellicole come “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Ho voglia di caffè”, “Sara, portami una birra, che non ho più voglia di te” e “Scusa, ma ti chiamo amore”, siamo sicuri che questa fa per lo stomaco vostro, per cui buona visione. Squagliatevi nel vedere Vaporidis e l’attore di colore che fa Otello e poi tornate a casa soddisfatti.
Foto: Google
F.S. Frau