New York celebra i 40 anni dei diritti omosessuali
“New York è il luogo dove sono nati i primi movimenti per l’affermazione dei diritti degli omosessuali e proprio quest’anno si celebra il 40° anniversario degli Stonewall Riots. Siamo felici di poter collaborare con NYC & Company al lancio della campagna Rainbow Pilgrimage” afferma il portavoce del City Council Christine Quinn.
“New York da sempre un’icona per il turismo omosessuale”, commenta George Fertitta, CEO di NYC & Company. “Vogliamo invitare sempre più viaggiatori gay a visitare New York nel 2009 per celebrare il significato storico dell’anniversario di Stonewall Riots, ma anche per immergersi nell’energia che solo qui si può trovare”.
Il nuovo minisito di NYC & Company www.nycgo.com/gay raccoglie spunti e informazioni sulle attrazioni e sui luoghi che hanno segnato la storia degli omosessuali a New York, da Christopher Street al Brooklyn’s Lesbian History Archives, ma anche consigli per ristoranti, shopping e vita notturna. È inoltre disponibile il calendario degli eventi in programma nei cinque distretti di New York – Brooklyn, Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island – e una sezione dedicata alle manifestazioni culturali gay-friendly. Il principale evento dell’anno è il NYC Pride, dal 20 al 28 giugno 2009, che coincide con l’anniversario degli Stonewall Riots, avvenuti il 27 giugno 1969.
Sul sito nycgo.com/gay è possibile inoltre scaricare il trailer del documentario “Out in the City” prodotto da NYC & Company e dal regista George Hickenlooper e dedicato alla comunità omosessuale newyorkese.