Never Back Down – Muscoli, sudore e sangue…
«Per essere il migliore devi battere i migliori», così recita lo slogan della pellicola “Never Back Down“, di cui vi abbiamo già accennato qualcosa a partire dai suoi interpreti.
Tanto per essere ripetitivi vi accenniamo ancora alla trama, vale a dire, la storia di Jake Tyle (interpretato dal muscoloso Sean Faris) che durante un incontro sportivo, riceve da un avversario un grave insulto a suo padre, morto qualche anno prima per un incidente in cui era al volante in stato di ebbrezza.
L’insulto lo fa così arrabbiare che reagisce in una maniera così violenta all’avversario da essere costretto a cambiare scuola. Sfortunatamente tutto questo non servirà perché lo scontro è stato ripreso da un telefonino e ha viaggiato per la rete. Quindi, anche nella nuova scuola è considerato un violento. Fama che gli permetterà di scoprire che dietro la facciata del liceo, dietro quei giovani di buona e bella famiglia si nasconde anche l’ombra di combattimenti in stile “Fight Club”. Offeso da uno dei partecipanti (Cam Gigandet) che ingiuria contro il padre, decide di perfezionarsi nel combattimento da un allenatore di colore. Se amate le coreografie, soprattutto nelle scene di lotta e siete fans di Bruce Lee, nulla è più azzeccato per voi di questo film che dimostra come nelle high school non ci sia solo musical, ma anche tanta, troppa, violenza… E per le ragazze, beh… credo che sbaverete nel guardare i muscoli del protagonista e del suo antagonista! Altro che Zac Efron!
F.S. Frau